Sport

Gilardino alla ricerca di un gol con lo Spezia dopo 17 mesi d’astinenza

Gilardino alla ricerca di un gol con lo Spezia dopo 17 mesi d’astinenza

LA SPEZIA – Sabato scorso, lo Spezia ha ottenuto una eccellente ed importante vittoria in casa contro il Perugia. Un 4 a 2 che non racconta del tutto la verità della partita visto che gli aquilotti hanno sempre avuto in mano la partita con gli umbri che hanno avuto soltanto pochi minuti nel secondo tempo la speranza di conquistare almeno il pari dopo il 2 a 1.

Ma non c’è stata storia ed ora con i gol di Masi,Mastinu, Forte e Granoche, lo Spezia ha una classifica più tranquilla e meno deficitaria: con 13 punti si trova nella zona mediana della graduatoria proprio con il Perugia, la Salernitana, il Cittadella e l’Avellino. Ma la B, come sempre del resto, dimostra che si tratta di un campionato maratona e non sprint con le posizioni che si modificano in brevissimo tempo. La testa della classifica al momento ad appannaggio di Empoli e Venezia, d’altronde dista soltanto quattro punti.

Un fine settimana dunque molto positivo che però non ha visto in campo il prestigioso e recentissimo acquisto dello Spazio: il campione del mondo 2006 Alberto Gilardino. Il centravanti di Biella, ha una voglia matta di tornare al gol visto che non segna da tantissimo tempo. Dobbiamo tornare infatti indietro al 15 maggio del 2016, più di 17 mesi fa, per rivedere il nome di Gilardino sul tabellino. Il bomber giocava ancora con il Palermo ed in quella domenica sera di primavera al Barbera segnava la decima rete della sua stagione decisiva anche per la vittoria contro il Verona in quell’occasione.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it