Sport

La Caperanese prova a far selezione

La Caperanese prova a far selezione

In Prima categoria, girone C, la Caperanese sfrutta al meglio possibile, una giornata in cui tutte le dirette avversarie pareggiano, e sale in testa da sola a +2 sulle seconde. Contro la Calvarese arriva uno scontro diretto, chi vince sale in testa, chi perde resta al palo. Sono i chiavaresi, però che mostrano subito i muscoli e al 14° passano con Levaggi. Al 33° poi Picasso firma il raddoppio e dieci minuti dopo si chiudono le danze con la rete di Sambuceti. Il derby levantino non cambia più il suo punteggio con i biancorossi che nel secondo tempo cercheranno, senza fortuna di rientrare in gara. Per la Caperanese ancora una prova di grande maturità, Calvarese troppo sottotono.

Come detto dagli altri campi, nei quali erano impegnate le squadre impegnate nella lotta per la vetta, arrivano tanti segni “X”. Pari a reti bianche tra Sciarborasca ed Isolese, con i biancoverdi che non hanno mostrato la verve ed il cinismo che avevano evidenziato nelle ultime settimane, mentre per lo Sciarborasca il pari può andar bene, visti i risultati dagli altri campi. Un punto che permette ai gialloblù di restare a contatto con la zona alta della classifica.

Rallenta anche la Vecchiaudace Campomorone che con il San Gottardo impatta 1-1. Risultato giusto per quanto visto in campo con i padroni di casa in vantaggio al 19° con Draghici, bravo a scattare fra le linee e battere Bertulessi di precisione, al quale risponde Traverso sugli sviluppi di un calcio d’angolo che il numero 6 risolve con una scivolata vincente. Nella ripresa due gol annullati, uno per parte e un paio di occasioni ciascuno, confermano l’equilibrio mandando in archivio un pari che pare equo.

» leggi tutto su www.genova24.it