Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tari, M5S chiede verifica su presunto errore: “I genovesi hanno pagato di più”, Tursi esclude: “Calcoli esatti”

Genova. Secondo il MoVimento 5 Stelle alcuni cittadini di Genova, a causa di un presunto errore nel calcolo della Tari da parte del Comune, avrebbero pagato negli anni fino al doppio del dovuto per la tassa sui rifiuti. Per questo i pentastellati presenteranno a Tursi un ordine del giorno, al consiglio comunale di martedì prossimo, per chiedere alla giunta Bucci di fare luce sulla questione. “Quell’analisi è tutta sbagliata”, taglia corto l’assessore al Bilancio del Comune Pietro Piciocchi, ma andiamo con ordine.

L’ordine del giorno, martedì prossimo o nelle prossime riunioni, arriva dopo una risposta a un question time del deputato M5S Giuseppe L’Abbate in commissione Finanze alla Camera, da parte del sottosegretario all’economia Pier Carlo Baretta. Una questione non nuova – se ne parla da un paio di anni almeno – ma che non era mai stata completamente sviscerata.

... » Leggi tutto

Più informazioni su