Economia

Albenga, messa in sicurezza dei rii Fasceo e Carendetta: sbloccati i fondi per il progetto esecutivo

Albenga, messa in sicurezza dei rii Fasceo e Carendetta: sbloccati i fondi per il progetto esecutivo

Albenga. Sbloccati i fondi per la realizzazione del progetto esecutivo di messa in sicurezza per la piana albenganese, con particolare riferimento agli interventi attesi per il rio Fasceo e rio Carendetta, al centro di una bagarre politica che ha visto nei giorni scorsi un botta e risposta tra il M5S e il centrodestra regionale.

“Sono stati sbloccati questa mattina dal Ministero dell’Ambiente 868.000 euro per finanziare la realizzazione dei progetti esecutivi e rendere così cantierabili tre interventi di mitigazione del rischio idraulico, tra cui quello di Albenga” ha detto l’assessore regionale all’Ambiente e alla Difesa del Suolo Giacomo Giampedrone, dopo l’incontro al Ministero.

E’ stato il direttore generale del Ministero, Gaia Checcucci a firmare il decreto che assegna le risorse al presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, in qualità di commissario di Governo per la mitigazione del rischio. A questo punto sarà Regione Liguria a gestirle per l’assegnazione dei progetti esecutivi.

» leggi tutto su www.ivg.it