Cronaca

Blu Area non dà resto: voi andreste agli uffici di Genova Parcheggi per farvi rimborsare 20 centesimi?

Blu Area non dà resto: voi andreste agli uffici di Genova Parcheggi per farvi rimborsare 20 centesimi?

Genova. Lo scorso mese di agosto il Comune di Genova ha attuato una rivoluzione attesissima dai cittadini tagliando il prezzo delle tariffe di Blu Area e Isole Azzurre, facendole passare da 2.50 a 1.30 – ad esempio – per quanto riguarda il centro città. Una misura accolta con grande entusiasmo e che, al momento, non ha portato – almeno sembra – a un intasamento delle strade cittadine come qualcuno temeva.

Ci sono però alcuni problemi da risolvere. Li ha elencati, con dovizia di particolari, Luca Pirondini, capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio comunale a Genova, durante un articolo 54, un’interrogazione a risposta rapida. Pirondini ha interpellato l’assessore alla Mobilità e vicesindaco Stefano Balleari su una serie di aspetti non di poco conto.

Problema numero 1. Il pagamento dei parcheggi avviene con moneta, ma le macchinette – come è indicato sulle stesse – non danno resto. “Le monete in eccesso non vengono restituite e se è vero, come ha spiegato Balleari – dice Pirondini – che emettono una ricevuta con il rimborso del resto, è anche vero che difficilmente un cittadino, o a maggior ragione un turista, si recherà negli uffici di Genova Parcheggi per ottenere pochi centesimi”. Il Movimento 5 Stelle ha chiesto a Balleari di sapere a quanto ammonti la cifra dei rimborsi non esatti da chi ne avrebbe diritto. L’assessore ha risposto che darà conto della questione nel giro di un mese.

» leggi tutto su www.genova24.it