Cronaca

Chiavari, il teatro Cantero rischia di chiudere i battenti e il Comune vuole vederci chiaro

Chiavari, il teatro Cantero rischia di chiudere i battenti e il Comune vuole vederci chiaro

Chiavari. Lo storico teatro Cantero rischia di chiudere e il Comune di Chiavari vuole vederci chiaro. E’ notizia di giorni fa la resa del proprietario, gestore della sala che ha annunciato di non essere più in grado di mantenere funzionante il teatro. “Troppo costosi gli interventi di adeguamento alle nuove normative in termini di sicurezza”, aveva detto. Da quel giorno il dibattito sul futuro dello storico teatro si è aperto.

L’ultimo atto è del sindaco Marco Di Capua che ha convocato per martedì 28 novembre un tavolo tecnico per discutere della situazione e trovare eventuali soluzioni. “Non è stata mai fornita ufficialmente al Comune nessuna documentazione relativa all’effettiva situazione economica della società proprietaria e del gestore, né sono pervenuti progetti di recupero e rilancio”, scrive in una nota Di Capua – che spiega come il complesso teatrale sia vincolato dal 2010.

“La mia amministrazione ritiene necessario affrontare l’argomento, in sede ufficiale, con gli altri enti territoriali, con la Soprintendenza e con l’Università di Genova, per fare chiarezza sugli effettivi problemi che la proprietà – nella persona del dottor Pier Enrico Dall’Orso – ha manifestato, seppur superficialmente”.

» leggi tutto su www.genova24.it