Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giampedrone: “A seguito nostra sollecitazione sbloccati dal Ministero dell’Ambiente i finanziamenti per elaborare i progetti esecutivi di tre interventi di mitigazione rischio idraulico a S. Margherita, Busalla e Albenga”

GENOVA – Sono stati sbloccati questa mattina dal Ministero dell’Ambiente 868.000 euro per finanziare la realizzazione dei progetti esecutivi e rendere così cantierabili tre interventi di mitigazione del rischio idraulico nei Comuni di Santa Margherita, Busalla e Albenga. Lo ha comunicato l’assessore regionale all’Ambiente e alla Difesa del Suolo Giacomo Giampedrone, dopo l’incontro al Ministero.

E’ stato il direttore generale del Ministero, Gaia Checcucci a firmare il decreto che assegna le risorse al Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, in qualità di commissario di Governo per la mitigazione del rischio. A questo punto sarà Regione Liguria a gestirle per l’assegnazione dei progetti esecutivi.

... » Leggi tutto

Più informazioni su