Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Logistica e trasporto merci, la protesta in Consiglio regionale: approvato ordine del giorno

Liguria. All’unanimità è stato approvato l’ordine del giorno unitario relativo al mancato rinnovo del contratto nazionale di lavoro del settore autotrasporti. Il documento impegna la giunta a sollecitare in tutte le sedi opportune la convocazione del tavolo nazionale unitario di trattativa, con l’adesione di tutti i soggetti; a interessare sulla tematica la Conferenza Stato Regioni, in modo che possa richiedere con maggior forza, sia la buona risoluzione del rinnovo del CCNL, sia modifiche alla normativa nazionale del settore per garantire l’equo trattamento per i lavoratori del settore.

Questa mattina Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti Liguria, a margine della seduta del Consiglio regionale, sono state ricevute dai capogruppo del consiglio e dal presidente Toti, proprio come avevano chiesto in precedenza, per discutere del contratto collettivo nazionale di lavoro di logistica, trasporto merci e spedizioni che non viene rinnovato, ormai, da 22 mesi.

... » Leggi tutto

Più informazioni su