Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Operatori del turismo compatti contro la tassa di soggiorno: “Nella nostra situazione sarebbe una follia”

Provincia. “I signori sindaci facciano eventualmente proposte concrete per cambiare il sistema turistico e migliorarlo: se invece continueranno solo a pensare ad incassare andremo sempre peggio”. Sceglie le “maniere forti”, anche se solo verbalmente, il presidente di Confcommercio Vincenzo bestino per esprimere la posizione di tutte le categorie legate al turismo sull’intenzione di nove sindaci della provincia di istituire una tassa di soggiorno, emersa con prepotenza negli ultimi giorni.

Una proposta avanzata dai Comuni di Alassio, Albenga, Borghetto, Toirano, Loano, Pietra Ligure, Finale Ligure, Spotorno e Varazze, che ha decisamente contrariato gli operatori del settore. E così oggi cinque realtà aderenti a Confcommercio, ossia Federalberghi, Faita (campeggi), Fimaa (agenti immobiliari), Fipe (ristoranti, bar e locali di intrattenimento) e Silb (locali da ballo), si sono unite per testimoniare compatte il proprio “no” all’istituzione della tassa. Con un messaggio chiaro: la strada è il lavoro in sinergia per risolvere i problemi del turismo, scarsi servizi e viabilità, mentre inserire la tassa peggiorerebbe solo le cose.

... » Leggi tutto

Più informazioni su