Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Orientamenti, la prima giornata chiude con numeri da record, stasera l’approdo della nave Sailor

Genova. Si chiude con numeri da record la prima giornata della 22esima edizione di Orientamenti, il Salone della formazione, dell’orientamento e del lavoro che si terra ai Magazzini del Cotone fino a giovedì 16 novembre: alle 17 avevano varcato l’accesso del Salone 23.972 persone tra studenti, genitori, insegnanti e persone in cerca di lavoro.

1.036 persone si sono messe in fila per i colloqui del Career day (per oltre 80 aziende che hanno messo a 1617 posti di lavoro); 1.386 si sotto sottoposti ai test di valutazione delle otto competenze ritenute “chiave” dall’Unione Europea a cui si aggiungono 130 test sulle soft skills (per esempio la capacità di comunicare, di leadership, teamwork), 200 colloqui di orientamento; oltre 3.000 le presenze ai seminari dell’Università di Genova, 700 i ragazzi che hanno partecipato agli incontri con i testimonial di Camera di Commercio di Genova, 200 coloro che hanno fatto un un colloquio con i servizi al lavoro, oltre 250 i curriculum vitae compilati.

... » Leggi tutto

Più informazioni su