Padova plaude all’opera sul lavoro dei Mitilanti

Padova plaude all’opera sul lavoro dei Mitilanti

LA SPEZIA – Lo scorso sabato 11 Novembre i Mitilanti hanno esportato il loro spettacolo “Poeta non è un lavoro” fino in Veneto. Invitati dal circolo padovano “Nadir”, il collettivo di poeti performativi spezzini dalla maglia a righe ha messo in scena uno show che prendeva le mosse da quello presentato a fine settembre durante la festa della CGIL in piazza Mentana.

“Quell’evento spezzino ci ha fatto ragionare sulla tematica del lavoro in tutte le sue sfaccettature in maniera più profonda” spiegano dal Quartier Generale dei Mitilanti “abbiamo la fortuna di avere voci ed esperienze molto diverse, e questo arricchisce l’esperienza per chi fruisce lo spettacolo: ognuno, dal cameriere al manager, può riconoscersi nelle aberrazioni che vogliamo sottolineare nei nostri testi”.
Lo spettacolo è andato in scena con le semplici voci nude dei protagonisti, che a Padova erano Andrea Bonomi, Andrea Fabiani, Filippo Lubrano e Francesco Terzago, senza il supporto dell’accompagnamento musicale di Manuel Picciolo, in arte Mappo, che da tempo collabora abitudinariamente con il gruppo di poeti spezzini.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it