Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spotorno, sicurezza degli edifici scolastici: minoranza ancora all’attacco

Spotorno. Nel corso del Consiglio comunale di ieri, a seguito di una specifica interpellanza presentata dalle minoranze, è finalmente arrivata la risposta che da oltre un anno attendevamo riguardo alla sicurezza degli edifici scolastici in caso di calamità sismica. E purtroppo la risposta che è arrivata non è per nulla tranquillizzante, infatti anche se per ora l’indagine è stata limitata a un solo edificio, quello delle scuole medie, il risultato è che lo stesso non è conforme ai parametri previsti per sostenere un eventuale sisma che potrebbe interessare il territorio del Comune di Spotorno”. Lo affermano i consiglieri comunali di minoranza Matteo Marcenaro, Francesco Riccobene e Francesco Bonasera, che tornano all’attacco dell’amministrazione comunale sulla sicurezza degli edifici scolastici spotornesi.

“Infatti dalla relazione depositata il 6 ottobre scorso emerge che attualmente l’edificio sarebbe in grado di sopportare un sisma di intensità pari a circa un terzo rispetto a quella che potrebbe invece investire le nostre zone.

... » Leggi tutto

Più informazioni su