Economia

Turismo. Presidente Toti a Open Day Agenzia In Liguria: “Oggi turismo vale 8% Pil Liguria, puntiamo a 10-12% nel medio-lungo periodo”

Turismo. Presidente Toti a Open Day Agenzia In Liguria: “Oggi turismo vale 8% Pil Liguria, puntiamo a 10-12% nel medio-lungo periodo”

GENOVA. “Oggi il turismo vale l’8% del Pil della Liguria: il nostro obiettivo sul lungo periodo è arrivare almeno al 10-12 per cento del Pil perché il turismo, che uno degli assi fondamentali del nostro sviluppo, inizia a fare importanti risultati non solo in termini di crescita di arrivi e presenze ma anche di incremento degli occupati”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti intervenuto questa sera a Palazzo Ducale all’Open Day di In Liguria, l’Agenzia regionale per la promozione turistica.

“Abbiamo intrapreso un cammino positivo – ha aggiunto il governatore – non solo grazie alla congiuntura internazionale, che senz’altro ci ha aiutati dirottando flussi turistici in Italia e anche in Liguria, ma anche grazie alle operazioni messe in campo in questi due anni. E anche per le prossime festività natalizie – ha annunciato – stiamo studiando insieme al Comune una serie di eventi per rendere Genova ancora più competitiva a livello nazionale e non solo”.

TURISMO: DAL 2015 TREND IN CRESCITA DI ARRIVI E PRESENZE IN LIGURIA

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it