Sport

Varazze, studenti “a lezione” di calcio femminile all’istituto comprensivo

Varazze, studenti “a lezione” di calcio femminile all’istituto comprensivo

Varazze. Una giornata per far conoscere il mondo del calcio femminile nelle scuole. E’ quella organizzata ieri all’Istituto Comprensivo di Varazze-Celle dove, grazie all’interessamento del professore di educazione fisica Davide Costa si è svolta un’attività finalizzata proprio alla promozione e diffusione del calcio in rosa.

All’evento hanno partecipato il nuovo Coordinatore Regionale Figc-SGS Antonio Nappo ed il responsabile regionale del calcio femminile Fabio Gallo, ma soprattutto una delegazione di calciatrici liguri: Caterina Bargi, attaccante dell’Empoli Ladies Fbc che milita nella Serie A femminile, e quattro giocatrici del Genoa Cfc e della nazionale Under 15, Svetlana Bertoncini, Francesca Guardo, Giulia Parodi e Giulia Severini. All’organizzazione ha contribuito anche Debora Storti, delegato per il calcio femminile della Lega Nazionale Dilettanti.

L’iniziativa, che si è svolta dalle 9,30 alle 12,30, è stata un’ottima vetrina per il calcio femminile come conferma il prof Davide Costa che è anche il preparatore atletico del Vado calcio femminile: “E’ stata una giornata molto positiva. Un ringraziamento particolare va alle protagoniste assolute di questa giornata: Caterina Bargi, giocatrice di serie A che ha rinunciato ad una delle poche mattinate libere a sua disposizione, e alle giocatrici del Genoa CFC e pluriconvocate nelle varie rappresentative che per essere venute hanno saltato la scuola”.

» leggi tutto su www.ivg.it