Cronaca

La musica contro le mafie e’ “solo un messaggio” con Genova sullo sfondo

La musica contro le mafie e’ “solo un messaggio” con Genova sullo sfondo

Genova. Ci sarà anche un po’ di Genova al concorso nazionale “musica contro le mafie” arrivato alla sua settima edizione, che “assegna a musicisti di ogni età, senza differenza di genere musicale un importante riconoscimento all’impegno sociale, alla consapevolezza e alla cittadinanza attiva e responsabile”.

Tra i videoclip in gara, infatti, ci sarà anche il brano “solo un messaggio” di Ciarz, che il rapper ha girato interamente a Genova. “Ho scelto Genova perché e’ bella – spiega Ciarz – ha caratteristiche che sono contrastanti tra loro. In un stessa strada possiamo trovare ambienti monumentali che convivono a poca distanza con i vicoli o con gli insediamenti industriali”.

“Il brano nasce dalla volontà di esprimere un pensiero – spiega il musicista – cioè che considerare suoni e parole come cose senza valore, come fanno alcuni, non toglie alle stesse la forza e l’incisività che possono avere sulla popolazione. La musica non è “solo un messaggio”, ma ci può elevare a qualcosa di migliore”.

» leggi tutto su www.genova24.it