Sport

L’Entella ci prova ma non è fortunata: col Venezia finisce a reti bianche

L’Entella ci prova ma non è fortunata: col Venezia finisce a reti bianche

Chiavari. Un bicchiere sicuramente mezzo pieno, come lo ha definito Aglietti, questo pareggio tra Entella e Venezia. Ad alimentare l’ottimismo più che i due punti svaniti è stata la prestazione dei biancocelesti e ancor di più l’atteggiamento da squadra con la medesima “cazzimma” rilevata ad Avellino distribuita equamente tra tutti gli interpreti schierati dall’allenatore. Non è un dettaglio da niente il cambio di mentalità da parte dei chiavaresi, in campo anche ieri si è vista una squadra che ha ritrovato fiducia nei propri mezzi e che è riuscita per la seconda volta consecutiva a non subire gol in avvio, come spesso era accaduto, né per tutta la partita.

Il bicchiere è mezzo pieno anche perché va tenuto conto del valore dell’avversario di fronte. La squadra meno battuta del torneo che Pippo Inzaghi ha saputo costruire partendo proprio dalle fondamenta di una difesa solida e con un modulo difficile da scardinare, vista anche la facilità con la quale i lagunari si trovano in campo. Anche quello di Avellino è un punto ulteriormente rivalutato dalla prestazione di venerdì degli irpini che hanno retto alla pari con il Frosinone. Insomma, piccoli segnali di crescita che soddisfano l’allenatore toscano e lasciano intravedere in maniera positiva il futuro cammino in un campionato che rimane molto equilibrato e molto corto nella classifica.

Aglietti conferma l’undici di Avellino con l’unica variante di Eramo al posto di Palermo, ammaccato in allenamento e non al meglio. Si rivede anche Luppi che pero parte dalla panchina. L’approccio è vivace, con Nizzetto che dopo due minuti scende sulla sinistra e crossa un bel pallone sul quale La Mantia arriva assieme a Modolo che lo disturba quel tanto da impedirgli una conclusione potente. Poco dopo lo stesso Nizzetto ci prova da fuori a dimostrazione della voglia di sbloccarla prima possibile.

» leggi tutto su www.genova24.it