Politica

Polo scolastico di Albenga, Cangiano a Roma per scoprire i tre progetti selezionati dal ministero

Polo scolastico di Albenga, Cangiano a Roma per scoprire i tre progetti selezionati dal ministero

Albenga. Prosegue a ritmo serrato l’iter tecnico e burocratico per la definizione del progetto sulla base del quale verrà realizzato il nuovo polo scolastico di Albenga, che troverà spazio nell’area dell’ex caserma Turinetto.

Il prossimo mercoledì 22 novembre il sindaco della città delle Torri, Giorgio Cangiano, sarà al ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca a Roma per la presentazione delle tre proposte (su un totale di 19 presentati) che il pool di esperti selezionato dal Miur ha ritenuto essere i più validi.

“I 19 progetti presentati – spiega il primo cittadino – sono stati elaborati sulla base delle di precise caratteristiche definite dal ministero: tra queste, efficienza energetica, sviluppo sostenibile, criteri. A queste, poi, si aggiungo quelle richieste dal nostro Comune e cioè la presenza di auditorium e biblioteche, palestre e laboratori per i diversi corsi di studio. Nelle scorse settimane la commissione giudicatrice ha selezionato i tre progetti ritenuti più meritevoli, che saranno presentati proprio mercoledì mattina”.

» leggi tutto su www.ivg.it