Sport

Serie D, derby a senso unico: l’Albissola affonda il Savona

Serie D, derby a senso unico: l’Albissola affonda il Savona

Albissola Marina. L’atteso derby tra Albissola e Savona non ha avuto storia. La squadra di mister Fossati si è imposta per 2 a 0, ma al di là del punteggio finale, il risultato non è mai stato in discussione.

Le due società si sono affrontate per la prima volta in un campionato di livello interregionale, in un periodo molto differente sul piano del morale: i Ceramisti forti dell’entusiasmo per il loro primo campionato di Serie D, nel quale si stanno togliendo ottime soddisfazioni; gli Striscioni in una stagione di grandi difficoltà.

Ha vinto la squadra più in forma: anche se i recenti risultati non li avevano premiati, i biancoazzurri avevano offerto buone prestazioni. L’Albissola ha chiuso i conti già nel primo tempo, giocato a gran ritmo; al contrario il Savona ha corso molto poco, arrancando nel tentativo di contenere i padroni di casa. Le reti di Gulli e Carballo hanno portato le due compagini all’intervallo sul risultato di 2 a 0, frutto di un evidente predominio. La ripresa ha visto gli albissolesi gestire la situazione favorevole con sicurezza.

» leggi tutto su www.ivg.it