Altre News

Un sanremese nel team che ha creato Adventures Addicted, la prima app per appassionati di sport outdoor

Un sanremese nel team che ha creato Adventures Addicted, la prima app per appassionati di sport outdoor

Sanremo. C’è anche un sanremese nel team che ha creato Adventure Addicted: la prima piattaforma in Italia a connettere gli appassionati dei sport outdoor, come surf, sci e mountain bike

L’app è nata a Milano, da un’idea di quattro universitari del capoluogo lombardo: Gabriele Simonetti, studente di Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano, Pietro Lamaro, Ottavio Colazingari e, appunto, Alessandro Viale, nato e cresciuto a Sanremo, che studiano International Economics and Management presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi.

Un giorno durante una chiacchierata si parlò di quanto sarebbe stato bello avere una sorta di Bla Bla car degli sport, ovvero un modo per condividere con altri appassionati la giornata sportiva in tutti i suoi aspetti, compreso quello del trasporto che rappresenta spesso uno dei maggiori problemi – raccontano i quattro, tutti classe 1996, che proseguono –. Dopo un viaggio in Marocco l’idea ha iniziato a prendere forma. Pietro ha contattato dei suoi amici, appassionati di mountain bike, che fin da subito si sono mostrati estremamente interessati al progetto, arrivando al punto di volerne finanziare la realizzazione. Nei due mesi successivi si è definita nei dettagli la struttura del portale, la cui realizzazione pratica è stata affidata a Officine 06, un team di sviluppatori di Roma: dopo 4 mesi di lavoro costante l’applicazione viene finalmente rilasciata su tutti i digital store”.

» leggi tutto su www.riviera24.it