Economia

Savona, l’ex direttore di Ata Luca Pesce: “Licenziamento illegittimo, ho sempre lavorato con serietà e onestà”

Savona, l’ex direttore di Ata Luca Pesce: “Licenziamento illegittimo, ho sempre lavorato con serietà e onestà”

Savona. “Ho dato mandato ai miei legali di contestare il licenziamento intimatomi che ritengo totalmente illegittimo, pretestuoso e discriminatorio, al fine di tutelare la mia immagine anche in ragione dei ripetuti attacchi subiti”. A dirlo è Luca Pesce, ormai ex direttore di Ata spa il cui contratto è stato recentemente rescisso da parte del consiglio di amministrazione della società partecipata.

Una decisione che era nell’aria e che è stata formalizzata dal Cda di Ata nella giornata di ieri: “Il consiglio di amministrazione di Ata spa comunica che, nel perseguimento dell’annunciato processo di revisione e di ristrutturazione generale della società, nell’ottica di un nuovo assetto gestionale e di un contenimento dei costi, sta procedendo alla ridefinizione dei ruoli all’interno della struttura organizzativa” si legge nella nota diramata questa mattina dall’azienda. Pertanto, a seguito della soppressione della figura del direttore generale all’interno della pianta organica, la società comunica di aver risolto il rapporto di lavoro con l’ingegnere Luca Pesce, che continuerà a prestare la sua opera in favore della società per il periodo di preavviso”.

Il giorno dopo l’ufficializzazione della notizia, l’ex dirigente Ata annuncia la propria intenzione di dare battaglia: “Quanto accaduto negli ultimi mesi, culminato con la comunicazione di licenziamento, ha gravemente leso la mia professionalità e la mia salute – spiega – Non posso che ribadire la correttezza del mio operato, svolto con serietà ed onestà, in tanti anni, esclusivamente nell’interesse della società per la quale lavoro. Pertanto mi vedo costretto a tutelarmi in ogni sede al fine di far emergere la illegittimità del  provvedimento adottato.

» leggi tutto su www.ivg.it