Altre News

Alassio, panchine colorate a tema: in arrivo una panchina arancione contro la violenza sulle donne

Alassio, panchine colorate a tema: in arrivo una panchina arancione contro la violenza sulle donne

Alassio. Una panchina rosa dedicata alla lotta contro il tumore al seno. Una panchina arancione per la “Giornata contro la violenza sulle donne”. E ancora altre panchine colorate, ciascuna legata a un differente argomento: la Festa dei Colori, Alassio Città Europea dello Sport, e molte altre ancora in arrivo.

È questa l’iniziativa promossa dal Comune di Alassio, su proposta di Lucia Leone, assessore al commercio e alle politiche sociali della città del Muretto: “La prima panchina, colorata di rosa, è stata realizzata nel mese di ottobre, in occasione del tradizionale appuntamento con la manifestazione ‘Alassio si tinge di rosa’, in collaborazione con Airc e ufficio commercio, per la lotta al tumore al seno”, spiega l’assessore.

L’idea, che prende spunto da altri fortunati esempi in diverse parti del mondo, è di collegare le panchine presenti sul nostro territorio a tematiche importanti e anche all’attività promossa in questi anni dal Comune, attraverso una forma di ‘arte itinerante’ che faccia anche riflettere – dichiara ancora Lucia Leone – L’idea, ovviamente, non poteva che partire proprio in via Cavour, dove si trova la celebre panchina dedicata alla memoria del grande Mario Berrino, figura cara a tutti gli alassini”.

» leggi tutto su www.ivg.it