Altre News

Aperte le iscrizioni al 30^ concorso pianistico “Città di Albenga”

Aperte le iscrizioni al 30^ concorso pianistico “Città di Albenga”

Albenga. Nella città delle Torri si sono aperte le iscrizioni per il 30^ concorso pianistico “Città di Albenga”, che si terrà presso l’auditorium San Carlo di Palazzo Oddo ad Albenga tra il 27 ed il 29 dicembre 2017 , con tante interessanti novità per festeggiare insieme il “compleanno” del concorso.

Il concorso è rivolto a pianisti solisti, ai quali sono dedicate 7 categorie: da quelle per i bimbi più piccoli (Categoria Pulcini) sino ai pianisti adulti senza limiti di età (Categoria Eccellenza). Per tutte le categorie vi sono premi in denaro e per le categorie maggiori anche molti e bellissimi concerti di grande pregio, tra cui recital, concerti con orchestra, in prestigiosi contesti italiani ed esteri (come la Musickschule Innsbruck in Austria).

La giuria, come al solito, sarà formata da Maestri di chiara fama nel mondo del pianoforte internazionale: Giovanni Umberto Battel, Anna Maria Bordin, Alessandro Commellato, Sabrina Lanzi, Stefania Santangelo. La direzione artistica è di Isabella Vasile e l’iniziativa è organizzata col supporto dell’assessorato a turismo e cultura coordinato da Alberto Passino.

» leggi tutto su www.ivg.it