Cronaca

Incendio di natura elettrica all’Istituto di Istruzione Superiore Capellini Sauro

Incendio di natura elettrica all’Istituto di Istruzione Superiore Capellini Sauro

LA SPEZIA – I Vigili del Fuoco sono intervenuti questa mattina alle ore 8.10 circa a La Spezia per un incendio di natura elettrica presso la scuola denominata “Istituto di Istruzione Superiore Capellini Sauro”.
Per cause in corso di accertamento, all’interno della cabina di trasformazione “alta/media” tensione, si è sviluppato un principio di incendio che ha interessato alcuni “quadri elettrici” di alimentazione alla struttura.

Un denso fumo acre è fuoriuscito dalla cabina, destando preoccupazione tra i passanti e il personale scolastico il quale ha immediatamente chiesto l’intervento del 115.

I Vigili del Fuoco, intervenuti con una APS (Autopompaserbatoio) e cinque unità operative, hanno immediatamente effettuato l’accesso alla cabina muniti di autoprotettori (sistema formato da bombola di aria e maschera) e con l’ausilio di estintori a polovere e ad anidride carbonica hanno provveduto all’estinzione delle fiamme e all’evacuazione dei fumi, sia all’interno della cabina che nei locali adiacenti alla stessa.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it