Altre News

Materiali di recupero per addobbare l’albero: a Mioglia torna “Riciclando a Natale”

Materiali di recupero per addobbare l’albero: a Mioglia torna “Riciclando a Natale”

Mioglia. Dopo il grandissimo successo riscosso lo scorso anno dalla prima edizione di “Riciclando a Natale”, un concorso per premiare i migliori addobbi realizzati con materiali di recupero, il Comune di Mioglia ha deciso di proporre nuovamente l’iniziativa per le festività natalizie di quest’anno.

L’idea è quella di promuovere una pratica virtuosa come il riciclo ed invitare i cittadini ad abbellire e ravvivare il paese, realizzando addobbi a tema natalizio. Il concorso premierà, secondo il giudizio di un’apposita commissione artistica, le creazioni più belle ed innovative ed ha la scopo di stimolare gli abitanti, le associazioni e gli esercenti a realizzare decorazioni fantasiose ed innovative.

“Lo scorso anno abbiamo riscontrato un forte entusiasmo ed una larga adesione a questa iniziativa – spiega il consigliere per la promozione di manifestazioni ed eventi Roberto Palermo – Il concorso ha coinvolto moltissimi esercizi commerciali, associazioni e semplici cittadini, oltre che le scuole primaria e secondaria, i quali hanno realizzato opere di grande fantasia ed impatto visivo che hanno caratterizzato in modo originale e creativo l’atmosfera natalizia di Mioglia. L’iniziativa è stata accolta da tutta la cittadinanza con fermento e grandissimo impegno, pertanto anche quest’anno abbiamo deciso di invitare la popolazione a mettere in campo la propria fantasia nel campo del riciclo per dimostrare come il riutilizzo possa essere la chiave per abbellire e valorizzare il proprio paese in maniera creativa”.

» leggi tutto su www.ivg.it