Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Ventimiglia l’atmosfera magica del Natale comincia il 10 dicembre nel cuore del centro storico

Ventimiglia. Anche quest’anno il viaggio nel Natale comincia il 10 dicembre a Ventimiglia alta, in un mondo incantato fatto di luci, profumi e tradizioni, ma anche di fantastiche attrazioni pensate per i più piccini. La piazza della Cattedrale, vestita a festa, sarà lo scenografico palcoscenico che farà da sfondo all’evento “Il Natale si racconta” ideato e organizzato dall’associazione “le Ragazze di Wilma e..” che, con il nuovo presidente don Luca Salomone, rilancia le sue finalità di solidarietà e di attenzione e salvaguardia del patrimonio artistico e culturale del territorio.

Alle 14 la grande slitta trainata dalle renne, opera della compagnia carrista “Cheli d’ina vota” presieduta da Tommaso Spanò, farà il suo ingresso trionfale da porta Nizza e porterà Babbo Natale, accompagnato dagli elfi, lungo via Garibaldi. Il Grande Vecchio accoglierà nella sua casa, allestita nel grande portico del Convento, i bambini che vorranno consegnargli la loro letterina. Per la prima volta sarà possibile incontrare nella casa “fatata”anche mamma Natale, che sfornerà dolcetti e organizzerà il lavoro degli elfi, perché tutto sia pronto per la Santa Notte. Chi lo vorrà, potrà partecipare ad una grande pesca di beneficenza e portarsi a casa un dono.

... » Leggi tutto

Più informazioni su