Crescita consapevole dei ragazzi, due conferenze a San Bartolomeo al Mare per una comunità educante

Crescita consapevole dei ragazzi, due conferenze a San Bartolomeo al Mare per una comunità educante

San Bartolomeo al Mare. “Il fil rouge del progetto “Safety school” realizzato con il contributo e il patrocinio del Comune di San Bartolomeo, continua ad arricchirsi grazie a due conferenze aperte a tutti, genitori, insegnanti, ragazzi, educatori, che si svolgeranno nei prossimi giorni, al fine di contribuire a costruire insieme una comunità educante”. Maria Giacinta Neglia, vice sindaco e assessore ai servizi sociali del Comune di San Bartolomeo al Mare, annuncia così i due appuntamenti in programma prima di Natale.

Venerdì 15 (alle 18, Centro Giovani “Spazio 139″, via Aurelia 139) si terrà una conferenza su un tema sempre più straripante: “Bullismo, cyberbullismo e disagio giovanile”. Spesso i giovani non si rendono conto di quello che i loro atteggiamenti e comportamenti provocano, a sé e agli altri. Verrà data ampia riflessione a tale fenomeno grazie alla partecipazione di due esperti del settore, il Dott. Innocente Ramoino, psicologo, e la dott.ssa Daisy Augeri (Cooperativa Jobel), pedagogista. Entrambi sono impegnati da decenni a fare prevenzione sul nostro territorio in modo da contrastare tale fenomeno con le corrette misure e al tempo stesso supportare le “vittime”. L’evento è reso possibile dall’ottima sinergia con il Lions Club Diano Marina, nell’ambito del Servizio di Cittadinanza Attiva. Al temine della conferenza si terra un piccolo rinfresco.

Giovedì 21 (alle 21, Centro Sociale Incontro, Giardini I Maggio, 1) avrà invece luogo una conferenza rivolta più esplicitamente ai genitori. “Internet, Smartphone e Social Media: uso e abuso. Tutela e protezione dei minori online”. Relatore sarà l’esperto di educazione digitale Mauro Ozenda (Associazione Mani Colorate).

» leggi tutto su www.riviera24.it