Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Feste natalizie, la proposta di Enpa: “Addobbate un albero artificiale, salvatene uno vero”

Savona. “Un albero di Natale artificiale, egualmente o forse più bello di uno vero, evitando quindi di sacrificarne uno vivo che, quasi sempre, andrà buttato via dopo le feste”. E’ questa la proposta che la Protezione Animali savonese formula “a chi ama la natura, ricordando i tanti alberi bruciati nei boschi questa estate, andati in fumo assieme a migliaia di animali”.

In questa ottica, Enpa esprime il suo “apprezzamento per la scelta del Comune di Savona di utilizzare, è la prima volta che a Savona non se ne sacrifica uno apposta, un abete di Millesimo che sarebbe andato comunque tagliato perché giudicato pericoloso per il traffico locale. Sarà un modo di festeggiare il Natale nel rispetto della natura ed onorare le norme (migliorabili ma innovative per l’epoca) a tutela del verde pubblico e privato che, proprio a Savona fin dal 1995, su proposta ed elaborazione dell’Enpa e ad opera dell’allora vicesindaco Dario Amoretti, vennero introdotte nei regolamenti comunali”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su