Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Regione affida 18 milioni di fondi europei per l’energia, nei bandi si privilegiano le imprese locali

Genova. Ammontano a circa 18 milioni di euro, che attiveranno interventi per quasi 26 milioni, suddivisi tra messa in sicurezza idrogeologica ed efficientemente energetico, i fondi Por Fesr che saranno assegnati alle 4 città capoluogo e a Sanremo. La decisione della giunta è stata anticipata dall’assessore regionale allo Sviluppo economico e all’Energia Edoardo Rixi, a margine della firma di tre protocolli d’intesa per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici e per la promozione della green economy.

“In giunta andiamo ad approvare la prima fase dell’efficentamento energetico – ha spiegato Rixi – si tratta della prima fase, poi ci sarà una riserva anche per i piccoli comuni per consentire anche alle aree dell’entroterra, dove e’ più difficile vedere investimenti tra pubblico e privato, di garantire la possibilità di fare efficientamento energetico migliorando la qualità ambientale e permettendo alle amministrazioni di risparmiare”. I protocolli, ha spiegato l’assessore Rixi in conferenza stampa, sono il risultato del lavoro portato avanti in questi mesi nel Tavolo energia assieme ad Anci, ai Comuni, associazioni di categoria e sindacati.

... » Leggi tutto

Più informazioni su