Cronaca

Maltempo, e’ ripartito il treno che era bloccato ai Giovi

Maltempo, e’ ripartito il treno che era bloccato ai Giovi

Genova. Alle 20.50 è ripartito il treno EC 159 (Milano – Nizza), rimasto fermo nella stazione di Piano Orizzontale, fra Busalla e Genova Pontedecimo, a causa del ghiaccio formatosi sui fili della linea di alimentazione elettrica dei treni. Il convoglio è stato agganciato a una locomotiva diesel di soccorso e viaggia ora in direzione Genova Piazza Principe, dove i viaggiatori troveranno assistenza.
Durante la sosta, il riscaldamento è rimasto attivo su quattro delle sette carrozze del convoglio. I viaggiatori sono stati tutti trasferiti nelle vetture riscaldate.

Traffico ferroviario rallentato sulla rete ferroviaria nazionale nelle regioni interessate dall’ondata di maltempo che sta interessando la Penisola e in particolare le regioni del Nord-Ovest; Rete Ferroviaria Italiana ha già attivato i Piani neve e gelo per la gestione del traffico ferroviario.

Per la formazione di ghiaccio è stato sospeso il traffico su una linea in Liguria (linea Acqui Terme – Genova) e tra la Liguria e l’Emilia-Romagna sulla linea Parma – La Spezia: a Borgo Val Di Taro, in provincia di Parma, sono fermi i treni regionali 11929, 11922, 2119 e 6793: Trenitalia sta provvedendo all’attivazione di servizi sostitutivi con bus per la prosecuzione del viaggio.

» leggi tutto su www.genova24.it