Sport

Pietra battuto in rimonta. Colpo Albenga: Ventimiglia battuto

Pietra battuto in rimonta. Colpo Albenga: Ventimiglia battuto

Campionato di Eccellenza contraddistinto da ben tre rinvii a causa del maltempo, tra le quali la capolista Vado costretto allo stop forzato.  La Genova Calcio approfitta dell’occasione per vincere e tornare col fiato sul collo dei rossoblù (almeno momentaneamente) grazie alla vittoria nel big match di giornata contro il Pietra Ligure che al contrario non attraversa un grande momento.

I ponentini iniziano meglio e all’11° sono in vantaggio con Zunino che impatta bene la sfera sugli sviluppi di un calcio d’angolo e batte Dondero. La partita è piacevole con le squadre che si affrontano a viso aperto. La Genova Calcio prova a tornare in gara con una grande occasione per Sassari che sfiora solo la palla messa in mezzo da Raso. Poi nel finale è provvidenziale Dondero che salva in almeno due occasionissime.

Nel secondo tempo i genovesi spingono sull’acceleratore, ma la difesa pietrese sembra impenetrabile. Invece tutto cambia all’83° quando Tancredi è il più lesto ad infilare la porta in mischia che vale l’1-1. Ancora la Genova Calcio in attacco non molla la presa, il Pietra prova ad affidarsi al contropiede, ma al 94° arriva il gol partita di Digno che di testa interviene in maniera vincente e raddoppia per i biancorossi.

» leggi tutto su www.ivg.it