Altre News

All’Enoteca Regionale di Ortovero torna “Un mare di rossi liguri dop”

All’Enoteca Regionale di Ortovero torna “Un mare di rossi liguri dop”

Ortovero. Torna, per il secondo anno, la manifestazione “Un mare di rossi liguri Dop” all’Enoteca Regionale di Ortovero.

Organizzata dalla rete di imprese “Vite in Riviera”, la cena vuole essere un modo per promuovere i rossi della Liguria abbinandoli, in modo creativo e coraggioso, con il pesce. La serata si svolgerà venerdì 15 dicembre alle 20.30.

Il giovane chef Antonio Setaro propone un menù creativo che affonda, però, nella tradizione ligure. Si comincia con il branda e il pane carasau, a seguire il carpaccio di tonno rosso con chicchi di melograno e agrumi continuando con il polpo scottato con taggiasche e riduzione di granaccia. Poi i ravioli di pesce in salsa di gamberi di Oneglia, lo spada di Oneglia lardellato e le sue verdure sarà il secondo mentre il tiramicù chiuderà le portate. In abbinamento, con la collaborazione dell’Ais (Associazione italiana sommelier), il Colli di Luni Dop Rosso, il Rossese Riviera ligure di Ponente Dop, la Granaccia Riviera ligure di Ponente Dop e l’Ormeasco di Pornassio Dop passito.

» leggi tutto su www.ivg.it