Cronaca

Cairo, odissea per i pendolari della Savona-Torino: abbandonati 14 ore in stazione

Cairo, odissea per i pendolari della Savona-Torino: abbandonati 14 ore in stazione

Cairo Montenotte. Ostaggi delle Ferrovie da quattordici ore. Un gruppo di pendolari, questa mattina, è salito sul treno delle 6.11 a Savona, e diretto ad Alessandria. Poco prima di San Giuseppe di Cairo, il convoglio ha avuto un guasto e i passeggeri diretti in Piemonte sono stati fatti accomodare su un altro treno, che, però, non si è mai mosso dai binari della stazione valbormidese per problemi alle linee elettriche avvolte dal ghiaccio.

Una situazione assurda, che si inserisce nel drammatico contesto odierno in cui l’entroterra savonese è rimasto completamente isolato dal resto della provincia. Le quindici persone, ormai stremate e infuriate dai continui rimpalli delle ferrovie, poco fa hanno raggiunto Cairo dove passeranno la notte in uno degli alberghi presenti, anche grazie al l’interessamento del sindaco Paolo Lambertini che si è attivato per aiutare i passeggeri.

“Ciò che ci fa infuriare maggiormente – spiegano alcuni dei passeggeri coinvolti – è che per tutta la giornata abbiamo ricevuto informazioni errate e soltanto in serata ci siamo resi conto che da San Giuseppe, fino a domani, non ci saremmo mossi. Ora pernottiamo a spese nostre in questa struttura, e speriamo di essere quantomeno risarciti per questa disavventura da incubo”.

» leggi tutto su www.ivg.it