Cronaca

Migrante molesta due giovani su autobus RT, Piana: “Fatto molto grave, necessari rimpatri”

Migrante molesta due giovani su autobus RT, Piana: “Fatto molto grave, necessari rimpatri”

Liguria.La polizia, su segnalazione di un autista di Riviera Trasporti, l’altro ieri ha arrestato un richiedente asilo di 27 anni per violenza sessuale, consistente in molestie e palpeggiamenti, su due minorenni di 15 e 17 anni che viaggiavano sul bus.

Il fatto è molto grave. Solo grazie al coraggio dell’autista e alla tempestività dell’intervento degli agenti, che ringraziamo, il migrante è stato bloccato e oggi per fortuna non commentiamo qualcosa di ancora più grave. Detto questo, risulta che il giovane africano sia originario della Guinea, sbarcato in Italia alcuni mesi fa e ospitato dalla cooperativa fondata da don Antonello Dani, che gestisce il centro di accoglienza La Goccia a Piani di Imperia.

Il prete oggi ha reagito condannando il fatto, ma sentendosi anche in dovere di invitare i fedeli a non fare discriminazioni in base al colore della pelle perché ‘il colpevole poteva essere anche un bianco’. Non è tutto. Don Antonello Dani si è subito preoccupato di difendere gli altri migranti ospitati a Imperia affermando che sono ‘brave persone’.

» leggi tutto su www.riviera24.it