Ricorso Rt contro i dipendenti. Usb Riviera Trasporti: “Allibiti di fronte alle dichiarazioni del Cda”

Ricorso Rt contro i dipendenti. Usb Riviera Trasporti: “Allibiti di fronte alle dichiarazioni del Cda”

Imperia. I rappresentanti e gli iscritti al sindacato Usb Riviera Trasporti si dicono “allibiti e sconcertati di fronte alle ultime dichiarazioni rilasciate dal CdA di Riviera Trasporti che motiva la decisione di ricorrere in appello contro i lavoratori come ‘l’unica strada percorribile per cercare di mantenere in piedi l’azienda ed evitare il tracollo finanziario’”.

“I ricorrenti – dice il sindacato –  da più di tre anni fortemente discriminati economicamente nei confronti dei loro colleghi per non aver rinunciato al contenzioso con l’azienda, non condividono e respingono fortemente una tale motivazione. I lavoratori ‘in causa’ non possono ritenersi responsabili delle scelte aziendali che hanno portato la Rt all’attuale grave situazione economica. Inoltre, nel corso degli ultimi anni, hanno già contributo economicamente” .

Secondo i portavoce di Usb Riviera Traspoti, ciò risulta evidente anche nella sentenza Faisa del Tribunale di Imperia, nella quale il giudice sottolinea che “le decurtazione retributive anche molto consistenti, che sono state sofferte dai lavoratori, non sono conseguite al mutamento delle loro mansioni, in quanto essi stessi hanno continuato a svolgere le medesime incombenze dei colleghi ‘non in causa’”.

» leggi tutto su www.riviera24.it