Cronaca

Ventimiglia, lotta all’abusivismo: 500 oggetti contraffatti sequestrati dalle forze dell’ordine

Ventimiglia, lotta all’abusivismo: 500 oggetti contraffatti sequestrati dalle forze dell’ordine

Ventimiglia.  Tra i cespugli e la vegetazione della foce del fiume Roya, sulle spiagge, in anfratti rocciosi o negli sbocchi dei cunicoli sotterranei: è qui che operatori di polizia di stato, arma dei carabinieri, guardia di finanza e polizia locale hanno rinvenuto un vero e proprio “magazzino” di merce abusiva, sequestrando, solo nella tarda mattinata di oggi, circa 500 oggetti e sottoponendo a controlli di polizia oltre 30 persone.

Tra gli articoli rinvenuti molte borse di grandi dimensioni, foulard, maglie, scialli, portafogli, occhiali, braccialetti, accessori per abbigliamento e ornamento. Tutti perfettamente somiglianti, a prima vista, a quelli originali delle più famose e pregiate marche internazionali.

Anche oggi il mercato settimanale di Ventimiglia è stato presidiato da un servizio interforze intenso e minuzioso, ordinato dal questore di Imperia, Cesare Capocasa. Si mantiene alta la guardia nel contrasto dell’abusivismo commerciale. I risultati continuano ad essere incoraggianti grazie al persistere di notevoli sforzi organizzativi e all’utilizzo di tutto il personale disponibile, compatibilmente con le altre esigenze di sicurezza della città. Operatori della polizia di stato affiancati da militari dell’arma dei carabinieri e della guardia di finanza e insieme ad agenti della polizia locale ventimigliese, molti dei quali anche senza uniforme, hanno monitorato e sorvegliato l’area del mercato per tutta la giornata.

» leggi tutto su www.riviera24.it