Cronaca

Infrastrutture. Stanziati 12,5 milioni di euro per investimenti strategici a Genova, Imperia, La Spezia

Infrastrutture. Stanziati 12,5 milioni di euro per investimenti strategici a Genova, Imperia, La Spezia

Presidente Toti: “Primo milione e mezzo per Genova per riqualificare i parchi di Nervi”. 

GENOVA – “Oggi abbiamo riunito il Comitato di indirizzo del Fondo strategico sulle infrastrutture che ha portato in Giunta e deliberato una serie di investimenti importanti: uno dei principali è l’allocazione del primo milione e mezzo tra quelli che abbiamo programmato per il Comune di Genova, destinato alla riqualificazione dei parchi di Nervi. Si tratta di una delle aree di maggior pregio della città e della regione che deve essere riportata all’antico splendore, come merita. Ci sono anche interventi fondamentali sulla Spezia, come avevamo promesso, e su Portovenere per la sede della Protezione civile. Prosegue senza sosta il nostro impegno per una Liguria più bella e più sicura”. Lo ha annunciato il Presidente Giovanni Toti dopo la Giunta regionale che ha stanziato una serie di finanziamenti così suddivisi:

  • 1,5 milioni di euro per la riqualificazione dei parchi di Nervi a Genova
  • 7,6 milioni di euro destinati alla Spezia per la riqualificazione del Mercato di piazza Cavour, di piazza Beverini, di via Diaz e via Mazzini, di piazza Chiodo, dei Giardini storici, per la valorizzazione e il restauro dell’ex convento delle Clarisse e la realizzazione della passerella di viale Italia.
  • 400 mila euro per la realizzazione della nuova sede di Protezione Civile e antincendio boschivo comunale nella frazione di “Le Grazie” a Portovenere.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it