Altre News

Allo Yacht Club di Marina di Loano il corso “Come affrontare le emergenze sanitarie in alto mare”

Allo Yacht Club di Marina di Loano il corso “Come affrontare le emergenze sanitarie in alto mare”

Loano. Si terrà sabato 17 e domenica 18 marzo allo Yacht Club Marina di Loano la settima edizione del corso “Come affrontare le emergenze Sanitarie in alto mare”, che garantisce la formazione di base per far fronte agli eventi improvvisi, più o meno gravi, che possono presentarsi su di una imbarcazione in navigazione in alto mare.

Le modalità di insegnamento sono conformi agli standard delle “Offshore Special Regulations” di World Sailing, la Federazione Mondiale Vela. Al termine del corso, superato un esame scritto a risposte multiple, verrà rilasciata la certificazione di partecipazione.

Il corso è organizzato dal vice presidente del comitato della Croce Rossa di Loano, Massimo Vecchietti, che è coadiuvato da specialisti in emergenza, traumatologia e cardiologia oltre che da infermieri specializzati in manovre chirurgiche e di urgenza. Il comandante di Circomare Loano-Albenga, tenente di vascello Erik Morzenti, interverrà sul tema delle comunicazioni e dei soccorsi in mare. Infine, gli istruttori certificati del Comitato di Loano della Croce Rossa Italiana istruiranno i partecipanti al corso all’uso del defibrillatore per adulti e pediatrico (Dae). Al termine del corso, i partecipanti verranno certificati Dae.

» leggi tutto su www.ivg.it