Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni politiche, ecco i possibili candidati savonesi del Pd: “Onestà e trasparenza a beneficio dei cittadini”

Provincia. Gli attuali deputati Anna Giacobbe e Franco Vazio e poi il capogruppo Dem in consiglio comunale a Savona Cristina Battaglia, il vice presidente del parlamentino savonese (nonché consigliere provinciale) Elisa Di Padova, l’ex sindaco di Cairo Fulvio Briano, il consigliere regionale Luigi De Vincenzi, l’attuale presidente della Provincia Monica Giuliano, il consigliere provinciale Renato Zunino e il vice sindaco e assessore di Albissola Marina Nicoletta Negro. Sono questi i nomi indicati dalla federazione savonese del Pd come possibili candidati alle elezioni politiche del prossimo 4 marzo.

Le scelte sono frutto di un’attenta consultazione con tutti gli iscritti: “La federazione di Savona – spiegano dal Pd di Savona – ha realizzato un percorso di confronto negli organismi e con i circoli al fine di creare le migliori condizioni di partenza per una campagna elettorale che sappiamo difficile e che sconta una stagione nella quale, al di là del quadro nazionale, abbiamo registrato nella nostra regione e nel nostro territorio una crisi di consenso. Esistono tuttavia le condizioni per mobilitare il Pd, le sue strutture, i militanti e gli iscritti e per realizzare una connessione con parti importanti della società, anche sulla base dei risultati del lavoro parlamentare e dell’azione di Governo di questi anni Per questo è importante salvaguardare e valorizzare la tenuta unitaria e l’impegno dell’insieme del partito”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su