Cronaca

Giorno della Memoria. L’Amministrazione comunale dedica 3 giorni alla ricorrenza

Giorno della Memoria. L’Amministrazione comunale dedica 3 giorni alla ricorrenza

LA SPEZIA – Questa mattina il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini il Presidente del Consiglio Comunale Giulio Guerri hanno presentato le iniziative organizzate dall’Amministrazione comunale e dal Consiglio Comunale in occasione del “Giorno della Memoria”. Alla conferenza stampa erano presenti anche l’assessore alla Cultura Paolo Asti e gli attori Elisabetta Dini e Matteo Taranto che saranno protagonisti dello spettacolo teatrale inserito all’interno del programma “Lettere di legno”.

Una ricorrenza importante alla quale l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la presidenza del Consiglio, ha voluto dedicare 3 giornate con un programma denso di appuntamenti aperti a tutta la cittadinanza ea gli studenti degli istituti scolastici cittadini con ingresso gratuito e libero.

ll Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale che si celebra il 27 gennaio di ogni anno per commemorare le vittime dell’Olocausto. È stato così designato dalla risoluzione 60/7 dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite del 1º novembre 2005, durante la 42ª riunione plenaria.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it