Sport

Mercato Genoa: si sfoltisce l’attacco. Rigoni, la Mls chiama

Mercato Genoa: si sfoltisce l’attacco. Rigoni, la Mls chiama

Momenti caldi per il Genoa in fase di calciomercato con i rossoblù che hanno salutato da poco Raffaele Palladino che si è spostato poche decine di chilometri verso levante, allo Spezia che così vede comporsi in attacco una coppia di ex genoani insieme ad Alberto Gilardino.

Ma in queste ore a tenere banco a Pegli è senza dubbio la situazione emblematica di Luca Rigoni. Fuori dagli schemi di Juric per la prima fase di stagione, è tornato ad essere protagonista dopo l’arrivo di Ballardini sulla panchina del Ferraris, ma ora la sua permanenza a Genova sembra in bilico. Su di lui ci sarebbero le mire del Montreal Impact e del Toronto Fc, la squadra di Sebastian Giovinco, fresca campione della Mls. L’interesse delle squadre d’oltreoceano deriva anche dalla decisione della dirigenza rossoblù di non rinnovare il contratto del centrocampista veneto.

In ottica giugno invece, l’Atalanta starebbe operando un sondaggio per Laxalt, ideale sostituto di Spinazzola, negli schemi di Gasperini. Situazione di stallo invece per Ricci che, arrivato per essere protagonista non ha trovato spazio e prestazioni desiderate. Vorrebbe ripartire in rossoblù, ma non da Genova, bensì da Crotone. L’attaccante ha già giocato in Calabria e il ds Ursino nei giorni scorsi ha detto che Ricci avrebbe espresso in modo chiaro il proprio desiderio di andarsene dal Grifone. La situazione è, perà in fase di trattativa dato che il cartellino è di proprietà del Sassuolo che ci sta pensando.

» leggi tutto su www.genova24.it