Altre News

Pietra Ligure, nuova viabilità in via Accame. E via Soccorso riapre al traffico

Pietra Ligure, nuova viabilità in via Accame. E via Soccorso riapre al traffico

Pietra Ligure. Sono diverse le novità in ambito di viabilità introdotte dall’amministrazione comunale di Pietra Ligure guidata dal sindaco Dario Valeriani.

Per quanto riguarda la Ztl di nuova realizzazione in piazza Vittorio Emanuele, dalla prossima settimana sarà in vigore una nuova viabilità che coinvolgerà via Nicolò Accame. A partire da lunedì, infatti, i motocicli e tutti gli aventi diritto ad accedere nella Ztl dovranno entrare in via Nicolò Accame dall’intersezione con lungomare Bado e uscire dall’archivolto. “L’inversione di marcia di via Nicolò Accame – spiega il primo cittadino – si è resa necessaria per rendere più fruibile e meno pericolosa la circolazione, comunque ridotta dall’istituzione della nuova Ztl”.

Già da questa mattina è stata ripristinata la viabilità in via Soccorso, che potrà essere percorsa in entrambi i sensi di marcia. Sono stati posizionati i cartelli stradali che regolano la circolazione nel tratto interessato (divieto di accesso ai mezzi pesanti, limite di velocità 30 chilometri orari). La nuova pavimentazione non consente il passaggio dei mezzi pesanti, per cui è stato anche necessario ridurre fisicamente la larghezza della carreggiata con dei vasi.

» leggi tutto su www.ivg.it