Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sfrattata insieme ai padroni, la gatta Pia cerca casa

Savona. “Sfrattati” dal container in cui abitavano ed ora ospitati dalla Caritas, trovandosi senza una casa adeguata in cui ospitarla hanno deciso di rinunciare alla loro gattina, nella speranza che qualcuno possa adottarla e accudirla come merita. E’ questa la storia di Pia, una gatta di 10 anni di età soccorsa dai volontari della Protezione Animali.

“Pia – spiegano da Enpa – viveva (comunque felicemente) insieme ai proprietari in un container sotto il ponte ferroviario di via Torino a Savona, che avevano occupato ed attrezzato per abitarci. Nella concitazione delle operazioni di sfratto Pia si è nascosta in un angolo del container. Preoccupati, i proprietari hanno subito dato l’allarme e la Caritas, che li sta assistendo, si è rivolta ai volontari della Protezione Animali; questi hanno allertato gli organi di polizia che avevano eseguito lo sfratto e le ferrovie proprietarie del container, che lo hanno tempestivamente riaperto (e a loro va il ringraziamento dell’Enpa), permettendo, presenti i proprietari, il recupero di Pia”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su