Altre News

Alassio: da Chiappucci a Torricelli, è grande festa con le stelle dello sport

Alassio: da Chiappucci a Torricelli, è grande festa con le stelle dello sport

Alassio. Una grande festa per concludere in bellezza l’intenso anno in cui Alassio è stata al centro dello sport nazionale e internazionale e per celebrare le eccellenze sportive del territorio. Sabato sera, il Palazzetto dello Sport “L. Ravizza” ha ospitato la cerimonia di chiusura di “Alassio Comune Europeo dello Sport”, a cura dell’Assessorato allo Sport del Comune di Alassio, in collaborazione con ACES Europe e con il patrocinio di Regione Liguria, Fondazione Telethon, Ge.Sco, Bosch – Allenarsi per il Futuro e Agenzia Eccoci, presentata da Barbara Pedrotti e Omar Fantini.

Un PalaRavizza gremito ha accolto l’ingresso sulla scena della bandiera “Alassio Europea dello Sport 2017”. Ai saluti istituzionali del sindaco di Alassio Enzo Canepa, dell’assessore allo Sport Simone Rossi, del responsabile ACES Europe Enrico Cimaschi e del consigliere regionale Angelo Vaccarezza, è seguita una vera e propria parata di stelle dello sport azzurro, una formazione di all-star composta da: Moreno Torricelli (calcio), Mara Santangelo (tennis), Carlo Molfetta (taekwondo), Maurizia Cacciatori (pallavolo), Mike Maric (apnea), Claudio Chiappucci (ciclismo), Debora Novellino (calcio), Marco Mordente (pallacanestro), Rachele Sangiuliano (pallavolo), Daniela Masseroni (ginnastica).

“È importante puntare sullo sport e siamo orgogliosi dei risultati raggiunti da Alassio – ha commentato il sindaco Enzo Canepa – Praticare attività sportive migliora la qualità della vita e insegna ad assumere comportamenti salutari e corretti, con indubbi benefici. Lo sport aiuta a prepararsi alla vita, al rispetto delle regole, dei compagni, degli avversari”.

» leggi tutto su www.ivg.it