Cronaca

Anche a Genova il comitato di +Europa, il debutto giovedì al Ducale

Anche a Genova il comitato di +Europa, il debutto giovedì al Ducale

Genova. Anche a Genova si presenta “+Europa” il nuovo soggetto politico guidato da Emma Bomino. “Sciolto il nodo della coalizione col PD – spiegano in una nota – i Comitati territoriali di +Europa iniziano a lavorare alla presentazione del progetto politico della lista e alla determinazione delle candidature”.

Il Comitato di Genova, quindi, si presenterà giovedì 25 Gennaio con un evento pubblico alla Sala delle letture scientifiche di Palazzo Ducale. “Ieri Emma Bonino ha concluso la sua conferenza stampa citando Giorgio Gaber: la libertà è partecipazione – spiegano – e anche il Comitato di Genova punta sulla partecipazione. Per questo, l’evento del 25 consiste in una serie di brevi testimonianze col medesimo titolo: perché
scelgo +Europa”.

Nel comitato genovese ci sono, principalmente, figure del mondo professionale e imprenditoriale, della ricerca e dell’impegno civile. Tra i componenti Marta Palazzi, libera professionista specializzata in archivistica, attiva da molti anni con i Radicali di Marco Pannella; Alessandro Chelo, saggista, scrive di leadership talento, temi sui quali collabora con i principali gruppi industriali italiani; Antonello Barbieri che rappresenta la componente del Centro Democratico.

» leggi tutto su www.genova24.it