“La sanità non è soltanto da criticare”: il grazie di Alessandra a CRI Bordighera, 118, centro ictus e reparto di neurologia di Imperia

“La sanità non è soltanto da criticare”: il grazie di Alessandra a CRI Bordighera, 118, centro ictus e reparto di neurologia di Imperia

Bordighera. “Devo davvero ringraziare tutti: dai militi della Croce Rossa di Bordighera agli operatori del 118, medico e infermiera, fino a tutto il personale del centro ictus di Imperia e del reparto di neurologia: persone splendide, professionali e umane”. A dichiararlo è la nostra lettrice Alessandra.

“Mio padre, che ha 82 anni, si è sentito male qualche giorno fa nella sua abitazione. Abbiamo così chiamato il 112 che ha inviato un’ambulanza della Croce Rossa di Bordighera e l’automedica. Accorgendosi subito di cosa avesse colpito mio padre, il personale sanitario lo ha fatto trasportare immediatamente a Imperia. Sia i volontari della CRI che medico e infermiera sono stati eccezionali”, ha aggiunto Alessandra, “Così come splendidi sono state tutte le persone che abbiamo incontrato a Imperia, sia nel centro ictus sia nel reparto di neurologia dove mio padre è rimasto ricoverato per qualche giorno. Dai medici agli infermieri, dagli operatori socio sanitari fino alla donna delle pulizie: abbiamo incontrato persone professionali e soprattutto di grande sensibilità e umanità”.

“Spesso si critica, ma è difficile che poi si ringrazi quando le cose vanno bene”, ha concluso Alessandra, “Per questo ho voluto esprimere pubblicamente il mio grazie a tutti: pur nella difficoltà del momento, ci siamo trovati benissimo: la sanità non è solo da criticare, c’è del buono. Ci sono professionisti che sanno fare il proprio lavoro e lo fanno con passione e amore: sono le persone che ci hanno aiutato a superare un momento difficile”.

» leggi tutto su www.riviera24.it