A Imperia le case sono le più care della Liguria: 2.148 euro al mq

A Imperia le case sono le più care della Liguria: 2.148 euro al mq

Imperia. Il capoluogo di provincia è il più caro della Liguria per quanto riguarda i prezzi delle vendite. E’ quanto emerge dall’indagine condotta dall’Osservatorio di Immobiliare.it sul mercato residenziale.

Secondo il rapporto, a Imperia acquistare una casa costa 2.148 euro al mq. La città è anche il capoluogo regionale in cui il calo anno su anno è meno drastico: nel corso del 2017 i valori delle abitazioni in vendita hanno perso solo il 3,4%. Tutti gli altri capoluoghi registrano picchiate che arrivano fino al -6,5% di Savona, seconda città più cara (2.141/mq). Soffre anche Genova, la città con i prezzi più bassi della regione, dove nel corso dell’ultimo anno il mattone ha perso il 6,1%: qui comprare una casa costa in media 1.755 euro. E Genova si distingue, in negativo, anche a livello nazionale: è la grande città (oltre 300.000 abitanti) in cui i cali dei prezzi continuano a ritmi più sostenuti.

Quanto agli affitti, a Imperia i canoni sono cresciuti dello 0,9% su base annua. La Spezia è il capoluogo dove affittare un appartamento costa di più, a fronte di un aumento dei prezzi pari allo 0,2%. Genova appare la città più in sofferenza sul fronte affitto e qui i canoni medi di 7,73 euro/mq sono il risultato di un calo annuale dello 0,7%.

» leggi tutto su www.riviera24.it