Altre News

A Loano c’è la stazione dei carabinieri più antica della Liguria: l’Arma è presente dal 1814

A Loano c’è la stazione dei carabinieri più antica della Liguria: l’Arma è presente dal 1814

Loano. E’ il più antico comando stazione dei carabinieri sul territorio ligure e si trova a Loano. Sabato 27 gennaio l’Arma dei carabinieri ne celebrerà l’istituzione scoprendo una targa commemorativa nel corso di una cerimonia che vedrà la partecipazione delle autorità civili e militari del territorio e sarà accompagnata da un concerto della Fanfara del 3° Reggimento carabinieri della Lombardia.

“La nostra stazione dei carabinieri è la più antica della Liguria – spiega il sindaco Luigi Pignocca –. E’ stata fondata addirittura nel 1814, quindi oltre duecento anni fa. E’ per noi dunque motivo di grande orgoglio e soddisfazione festeggiare questo piccolo ‘primato’ accogliendo nuovamente a Loano la Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia, una delle realtà più importanti ed apprezzate dell’Arma dei carabinieri”.

“Ma questa giornata vuole essere anche e soprattutto un momento per sottolineare, ancora una volta, il profondo legame che unisce la nostra città e la nostra comunità con l’Arma. Un rapporto saldo e duraturo, che si concretizza nella costante e fattiva collaborazione tra l’amministrazione comunale ed i carabinieri ed anche nel grande affetto che da sempre i loanesi nutrono nei confronti di tutti i militari e, più in generale, dei rappresentanti delle forze dell’ordine”.

» leggi tutto su www.ivg.it