Altre News

Ad Albenga una serata per conoscere tutti i “segreti” della cannabis terapeutica

Ad Albenga una serata per conoscere tutti i “segreti” della cannabis terapeutica

Albenga. Cannabis terapeutica. Sarà questo l’argomento della conferenza, patrocinata dal Comune di Albenga, organizzata dallo Zonta Club Alassio-Albenga che farà consocere al pubblico l’esperienza del dottor Marco Bertolotto.

L’incontro, che è ad ingresso gratuito, si terrà giovedì 25 nella Sala San Carlo in via Roma alle ore 21. Durante la serata il dottor Bertolotto, direttore del Centro di Terapia Antidolore e cure palliative al Santa Corona, esporrà i principi e le motivazioni di utilizzo terapeutico della cannabis.

Partendo da una semplice analisi biologica della pianta si passerà attraverso la conoscenza dei principi attivi e di conseguenza alle diverse modalità di utilizzo per i pazienti. Non mancheranno chiarimenti riguardo le ultime notizie apparse sui media per comprendere le potenzialità anche economiche oltre che i limiti di legge che la coltivazione comporta. Il pubblico potrà rivolgere domande al dottor Bertolotto che ormai è chiamato a relazionare sull’argomento in tutta Europa ed è considerato uno dei maggiori esperti in merito.

» leggi tutto su www.ivg.it