Altre News

Il Comune di Mioglia e la Croce Bianca donano attrezzature per la didattica alla scuola

Il Comune di Mioglia e la Croce Bianca donano attrezzature per la didattica alla scuola

Mioglia. Con i proventi dell’iniziativa “Pic-nic nei campi”, organizzata a Ferragosto 2016 dal Comune in collaborazione con la Croce Bianca, sono state acquistate attrezzature di supporto alla didattica, le quali verranno messe a disposizione degli studenti delle Scuole Primaria e Secondaria di Mioglia.

In particolari sono stati acquistati: tredici supporti per aiutoscrittura, cinque cancellini magnetici, un “litro-cubo”, un “metrocubo” con metro, una parete-pannello per le recite, una cartina magnetica dell’Italia, due scatole di fustellatrici, alcuni palloni da calcio, pallavolo e basket.

La consegna da parte del sindaco Simone Doglio avrà luogo giovedì 25 gennaio alle 15.30 presso le scuole. “I proventi sono stati destinati alle scuole di Mioglia dapprima per alcuni lavori effettuati per migliorare l’aula informatica, lo scorso anno – ricorda il primo cittadino – ed infine per acquistare queste attrezzature di supporto alla didattica, su indicazione di docenti e studenti in base alle loro necessità. Questa iniziativa, insieme alla recente inaugurazione dell’aula di musica finanziata dai cittadini di Mioglia con una cena solidale organizzata da Pro Loco e Croce Bianca, dimostra ancora una volta il forte legame del nostro paese con le sue scuole e l’importanza che la didattica e l’istruzione hanno all’interno del tessuto sociale della nostra piccola comunità”.

» leggi tutto su www.ivg.it