Cronaca

Municipio Centro Ovest, nel centrosinistra quotazioni in ascesa per i giovani Ghio e Buffa

Municipio Centro Ovest, nel centrosinistra quotazioni in ascesa per i giovani Ghio e Buffa

Genova. In vista del 4 marzo, giorno in cui – oltre alle elezioni politiche – si voterà anche per il municipio Centro Ovest, quello che riunisce i quartieri di Sampierdarena e San Teodoro. A giugno, dopo le amministrative, non era stato possibile alla vincitrice alle urne – Monica Russo (PD) – trovare la maggioranza per governare ed era quindi stato nominato un commissario straordinario, Renato Falcidia (Lega Nord) che, per inciso, sarà il probabile candidato del centrodestra.

Mentre il Movimento 5 Stelle sembra fermo sul nome di Michele Colnaghi, il centrosinistra pare sempre più distante dal trovare quell’unità di intenti (e di lista) che avrebbe potuto portare a bissare il risultato, già difficile, del giugno scorso.

Franco Marenco, ex presidente di municipio smentisce categoricamente di essere intenzionato a tentare il bis. Così come Monica Russo, la precedente candidata. Il segretario genovese del Pd Alberto Pandolfo, a Genova24, aveva dichiarato che l’obbiettivo era quello di correre uniti con altri soggetti di area vicina.

» leggi tutto su www.genova24.it